A Bucarest si è svolta la 33° Assemblea generale dell’European Union of the Deaf

Estero

Il 18 maggio si è svolta a Bucarest, in Romania, la 33° Assemblea generale dell’EUD - The European Union of the Deaf, che ha riunito i delegati di 27 associazioni nazionali dei Sordi. L’ENS era rappresentato dal Consigliere Direttivo Pier Alessandro Samueli e dal membro EDF Humberto Insolera.

L’Assemblea Generale è stata un'opportunità per fornire una panoramica dei lavori dell’EUD svolti nel 2018; nell'incontro, infatti, è stato approvato il bilancio EUD e la relazione delle attività svolte nel 2018, si è discusso poi sulla strategia di comunicazione e l'uso dei media. Presenti all'assemblea anche i partner co-operativi dell'EUD (edso, eudy, efsli e enslt), che hanno avuto la possibilità di sottolineare l'importanza di dialogare e collaborare per raggiungere l'obiettivo comune del miglioramento della vita di tutte le persone sorde europee e hanno esposto ai delegati le loro attività.

Un ringraziamento in particolare va all’Associazione Rumena dei Sordi per l’ospitalità; la prossima Assemblea Generale si svolgerà a Zagabria (Croazia) nel 2020.

Visualizza il video su facebook