Inizia la 3° conferenza internazionale della World Federation of the Deaf

Estero

È cominciata la 3° conferenza internazionale della World Federation of the Deaf, la Federazione Internazionale delle Persone Sorde! Obiettivo della WFD è assicurare che i sordi di ogni paese possano usare la lingua dei segni come loro lingua principale in ogni sfera della vita, raggiungendo così la conservazione e la crescita della cultura sorda.

Il messaggio principale della WFD Conference 2017, quindi, non poteva che essere "Piena inclusione con la Lingua dei Segni!" Per tre giorni, a Budapest, ospitati dall'associazione dei sordi ungheresi, la SINOSZ, affronteremo i principali temi legati alla sordità, come il bilinguismo, la lingua dei segni all'interno della famiglia, la comunicazione senza barriere, il diritto al lavoro e di partecipazione al processo decisionale delle persone sorde.

In un evento globale così importante non poteva mancare una delegazione dell'ENS formata dal Segretario Generale Avv. Costanzo Del Vecchio, dal Vice Presidente Francesco Bassani e dai Consiglieri Sergio Cao, Pier Alessandro Samueli, Giuseppe Corsini e Camillo Galluccio. Presente anche una rappresentanza del Comitato Giovani Sordi Italiani costituita dal Presidente Katia Bugè e dal Consigliere Angela Ursi. Sarà una grande occasione per condividere le esperienze con le comunità sorde di tutto il mondo e tornare a casa con nuovi progetti e idee per migliorare la condizione di vita di tutti i sordi italiani. Segui gli aggiornamenti su tutti i nostri canali online.

Scopri il programma della Conferenza: http://wfdbudapest2017.com/program.php 
Facebook: https://www.facebook.com/WFDBudapest2017/