Esce il romanzo a fumetti: Fratelli di Silenzio sulla vita di Antonio Magarotto

Primo piano

Siamo lieti di comunicare che è in uscita il volume “Fratelli di silenzio” patrocinato dall’ENS e che l’ENS ha sostenuto con un contributo economico per la stampa - che racconta in un modo coinvolgente e accessibile a tutti la vita, la storia, la forza e la genialità di Antonio Magarotto, “il Papà dei Sordi Italiani” e il fondatore dell’Ente Nazionale Sordi.

Una commissione composta dal responsabile dell’Area Storia dei Sordi, Terza Età, Biblioteca, Settore Spirituale e Pari Opportunità ENS Cav. Sergio Cao, dal Cav. Uff. Pedrali Franco e dal Cav. Sebastiano Manciagli, massimi esperti di storia del movimento silenzioso e della comunità sorda italiana, ha valutato che i contenuti fossero sempre in linea con i fatti storici che hanno caratterizzato la gloriosa storia dell’Ente Nazionale Sordi.

Una figura storica fondamentale, quella di Antonio Magarotto, un uomo che seppe unire le diverse realtà associative delle persone sorde e creare unità laddove c’era divisione, una personalità con grandi doti di intuito e organizzazione, ma soprattutto una passione e un amore enorme per i diritti umani, civili e sociali delle persone sorde.