Mobilitazione per il riconoscimento LIS: grazie a tutti

Primo piano

Ieri eravamo in tanti a Piazza Montecitorio per far ascoltare la nostra voce e chiedere la calendarizzazione e l'approvazione immediata da parte della Camera dei Deputati della "Legge quadro sui diritti di cittadinanza delle persone sorde, con disabilità uditiva in genere e sordocieche".

Nonostante il poco preavviso siete venuti in centinaia da tutta Italia, dimostrando ancora una volta vicinanza all'ENS e, soprattutto, alle battaglie che portiamo avanti per migliorare la vita di tutti i sordi italiani. Anche chi non è potuto venire a Roma ha voluto manifestare per l'approvazione di questa legge di civiltà; in molti, infatti, si sono radunati davanti alle prefetture della propria città per la legge che riconoscerebbe finalmente la LIS e garantirebbe i nostri diritti di cittadinanza. Grazie di cuore ai Presidenti Regionali e Provinciali, ai soci ENS e in generale a chi ha manifestato al nostro fianco ieri e in tutti questi anni.

Speriamo di poter festeggiare presto insieme il riconoscimento della LIS, sarebbe davvero un bel regalo per tutti noi. È stata una battaglia faticosa e bellissima, comunque vada noi continueremo a fare rumore intorno alla sordità. Siamo certi che continuerete a farlo anche voi. Insieme possiamo raggiungere qualsiasi risultato.