Convegno Cultural Heritage per la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità

Convegni

Tra le varie attività organizzate per celebrare la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità l’ENS ha scelto di partecipare al convegno "CULTURAL HERITAGE". Fruizione e formazione: progetti per l’accessibilità al patrimonio culturale e alle strutture turistiche” organizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Il convegno, in programma il 7 dicembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso la Sala Giovanni Spadolini del Collegio Romano (via del Collegio Romano 27, Roma), è dedicato al tema della “cultura per tutti” in ambito italiano ed europeo. In particolare, durante l'evento, si approfondirà la fruizione dei luoghi del patrimonio statale attraverso la presentazione di importanti interventi realizzati dall’Amministrazione dei beni culturali e del turismo. 

Noi dell'ENS coglieremo l’occasione di questo importante iniziativa per fare luce sullo stato attuale dell’accessibilità dei beni culturali per le persone sorde e portare agli occhi delle istituzioni le nostre proposte migliorative.

Per partecipare al Convegno, durante il quale sarà garantito il servizio di interpretariato in LIS, è necessario mandare una email ai seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potete trovare tutte le informazioni utili a questo link:
http://musei.beniculturali.it/notizie/notifiche/convegno-cultural-heritage-2016

Visualizza gli allegati:
pdfProgramma-convegno-Cultural-Heritage-7-dicembre-2016-Roma