Diritto al lavoro: online la nuova area del sito ENS

Notizie

Il lavoro è da sempre argomento di confronto tra le Istituzioni e vede le persone con disabilità doversi continuamente difendere da penalizzazioni causate, sovente, dall'incapacità di accogliere -in un'ottica di inclusione e di equità - il lavoratore con disabilità. Nella garanzia di una vita attiva e di una partecipazione concreta alla vita sociale, laddove il lavoro è considerato uno strumento per la realizzazione personale, è indispensabile garantire a tutti i cittadini, a quelli con disabilità in particolar modo, il diritto al lavoro.

L' ENS ha l'alto scopo, da sempre, di tutelare tutte le persone Sorde; una buona informazione, così come la cura e la puntualità di tutte le comunicazioni, sono i requisiti fondamentali per fornire a tutti i soci un servizio valido e un supporto a tutti i sordi che hanno fiducia nell'operato Istituzionale dell'Ente.

Premessa fondamentale, questa, per informarVi tutti che, dopo un attento e scrupoloso lavoro di equipe, è pronta per essere visualizzata l'area del Sito ENS dedicata al lavoro e alla 68/99. L'Area tematica che abbraccerà tutti gli argomenti inerenti il lavoro - anche trasversalmente - conterrà circolari Inps, Inail, comunicazioni, aggiornamenti e tutto ciò ritenuto utile ai fini di una completa informazione. Finalmente l'ENS ha concretizzato l'idea che prevede una fornitura più completa e puntuale di tutte le note inerenti l'area tematica di cui sopra, nell'ottica di un'attiva partecipazione di tutti i sordi Italiani alla vita lavorativa del Paese.

SCOPRI LA NUOVA AREA POLITICHE DEL LAVORO DELL'ENS