L'ENS alla Conferenza stampa del Festival Tulipani di Seta Nera per un cinema accessibile a tutti

Notizie

In diretta e tradotta in LIS la conferenza stampa del XIV Festival internazionale del film corto Tulipani di seta nera dedicata alla sezione Documentari del Festival, nella quale vengono annunciate le opere selezionate. Ci siamo anche noi per dire che il cinema deve essere accessibile a TUTTI e sensibilizzare gli operatori del settore ad inserire i sottotitoli in ogni opera cinematografica e rendere accessibili con il servizio di interpretariato LIS/ita gli eventi collegati, come questa conferenza stampa. 

Il Festival TSN, che quest'anno si terrà dal 3 al 6 giugno presso il Multisala Barberini di Roma, è un’attività del progetto di comunicazione sociale TULIPANI DI SETA NERA istituito dal 2007 dall’Associazione studentesca di promozione sociale l’Università Cerca Lavoro (UCL), su idea di Paola Tassone. Il Festival ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori che attraverso le immagini delle proprie opere rappresentano non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza stessa della diversità senza retorica e contro ogni stereotipo pietistico.

Da anni l'ENS patrocina e sostiene il Festival TSN con il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS), sia durante l’evento che negli incontri di presentazione. SCOPRI di più sul sito: https://www.tulipanidisetanera.it/ 

GUARDA qui sotto la conferenza stampa