Domani a Trieste l'ultimo saluto a Maria Livia Ieralla, figlia dell'indimenticabile Presidente ENS Vittorio Ieralla 

Notizie

Domani, martedì 12 novembre, a Trieste ci sarà la cerimonia di tumulazione della professoressa Maria Luisa Ieralla, figlia dell'indimenticabile Vittorio Ieralla, presidente dell'ENS e primo Presidente della World Federation of the Deaf. La cerimonia si svolgerà alle ore 15:15 nel cimitero monumentale di Sant'Anna.

La professoressa Ieralla ci ha lasciati il 28 ottobre all'età di 83 anni. Maria Livia era nata dall'unione di Vittorio Ieralla e sua moglie Livia Staffieri; dopo un'infanzia trascorsa tra Trieste e Capodistria, ha continuato i suoi studi fino a diventare insegnante e autrice di alcuni libri. Maria Livia è stata una donna di grande doti umane e morali, sempre vicina al padre nel suo infaticabile lavoro per il bene di tutta la comunità sorda e anche all'ENS; dalla dipartita di Vittorio Ieralla nel 1982, infatti, ogni anno si metteva in contatto con la Sezione ENS di Trieste per partecipare alla commemorazione e al ricordo del padre nel giorno della Festa dell'ENS, il 12 maggio.

Chi volesse porgere l'ultimo saluto alla professoressa, può trovarsi alle ore 15 nel piazzale antistante l'ingresso del cimitero. Desideriamo esprimere ancora una volta - anche a nome del Consiglio Direttivo, del Presidente Nazionale e del Segretario Generale - le nostre più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza ai figli di Maria Livia, ai nipoti, ai pronipoti e a tutta la famiglia.