Tutta la comunità sorda piange Pietro Frigiola

Notizie

Dopo una lunga malattia, l’8 luglio è venuto a mancare Pietro Frigiola, ex Consigliere e Presidente della Sezione Provinciale ENS di Genova.

Ci ha lasciato un grande uomo, che ha dedicato gran parte della sua vita alla comunità sorda, al movimento sportivo silenzioso e alla nostra associazione. Il suo senso del dovere, la passione e l’abnegazione che metteva nel lavoro, l’altruismo, la generosità e bontà d’animo, la disponibilità, il garbo e il mettere sempre al primo posto il bene della collettività saranno per tutti noi esempio e stimolo per continuare le nostre battaglie per migliorare la qualità della vita di tutte le persone sorde e conquistare quei diritti che ancora non ci vengono riconosciuti.

Pietro era un narratore nato; non ci dimenticheremo mai i suoi racconti, i suoi aneddoti sulla storia dell’ENS, sul Gruppo Sportivo Silenzioso e sulla Genova dei suoi ricordi. Lo ringraziamo di cuore per i tanti sorrisi che ci ha regalato, per il suo cercare di coinvolgere tutti e non lasciare indietro nessuno. Riusciva a lasciare un segno indelebile in tutte le persone che incontrava nel suo cammino, dai semplici conoscenti agli studenti dei corsi LIS che continuano a ricordarlo con affetto dopo molti anni.

Da queste righe desideriamo esprimere, a nome dalla Sezione ENS di Genova, del Consiglio Direttivo, del Presidente Nazionale, del Segretario Generale e di tutta la comunità sorda, la più profonda stima e gratitudine per quello che è stato e ha fatto per tutti noi, nonché le più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza alla Famiglia.

Ci mancherai tanto.