Assemblea Nazionale ENS: tavolo di confronto con il nuovo Consiglio Direttivo e incontro con il CSV

Primo piano

Sta per terminare una due giorni importante per la nostra Associazione. Il pomeriggio del 28 ottobre e la mattina del 29, infatti, si è tenuto un primo "tavolo di confronto" tra il nuovo Consiglio Direttivo ENS e i membri dell'Assemblea Nazionale ENS, ossia tutti i Presidenti dei Consigli Regionali ENS. L'occasione è servita per fare il punto della situazione, aggiornare l'Assemblea sulle prime azioni del neo CD e, soprattutto, ragionare su alcuni temi importanti relativi all’assetto dell’ENS, come gli scenari futuri, i bilanci e l’organizzazione interna.

Questo pomeriggio, invece, è stato dedicato alla formazione. il Dott. Mario German De Luca, membro del Comitato di coordinamento dei CSV Lazio - Centro di Servizio per il Volontariato, e la consulente territoriale CSV del Lazio, Maria Enrica Braga, stanno presentando ai membri dell'Assemblea Nazionale tutte le novità relative al Codice del Terzo Settore e all’entrata in vigore del RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo settore), approfondendo i relativi adempimenti e processi decisionali. 

Due giorni intensi e di dibattito nel nome dell'unità con sempre ben chiaro l'obiettivo finale: lavorare per migliorare costantemente la nostra casa comune e la qualità della vita di tutte le persone sorde. Da soli è difficile farsi sentire, ma insieme è possibile costruire un'altra società, più giusta ed inclusiva!