La Sezione ENS di Milano e Ivana Spagna insieme: la nuova canzone dell'artista interpretata in LIS 

Primo piano

Segnaliamo che è online da pochi giorni il videoclip della canzone “Prigioniera nel tuo nido” cantata da Ivana Spagna e interpretata in LIS da persone sorde che, coinvolte dalla Sezione ENS Milano, hanno accettato di partecipare al progetto. Una bellissima iniziativa che dà visibilità alla sordità e alla lingua dei segni e contribuisce a suo modo alla lotta che stiamo portando avanti da tantissimo tempo: il riconoscimento a livello nazionale della LIS. 

Non ci stancheremo mai di ricordare che l'Italia è rimasto ormai l'unico Paese in Europa a non avere una legge che riconosca la Lingua dei Segni; è arrivato il momento di rimediare a questo grave ritardo con una legge di civiltà che garantisca finalmente i diritti di cittadinanza di tutte le persone sorde. 

Ivana Spagna ha recentemente rilasciato queste parole in un'intervista: “Voglio ringraziare l’Ente Nazionale Sordi Sez. Provinciale di Milano e il consulente linguistico Rosella Ottolini. L’entusiasmo di queste persone e la loro gioia, nell’essere parte di questa avventura, è il risultato più bello di questo video. Un’emozione così grande che non avrei potuto immaginare prima.”  Ci sentiamo anche noi di ringraziare l'artista e invitiamo a condividere il più possibile il video LIS.