Ci ha lasciati Terry Riley, membro onorario del Consiglio WFD

Ricorrenze

Tutti noi dell'ENS siamo profondamente addolorati dalla notizia della scomparsa del dott. Terry Riley, membro onorario del Consiglio della Federazione Mondiale dei Sordi (WFD). Il dott. Riley è venuto a mancare nella sua casa di Ashford, in Inghilterra, poco più di un mese fa.

Terry era una persona incredibile e il suo contributo per il movimento di rivendicazione e di lotta dei diritti delle persone sorde è stato incommensurabile. Per 63 anni, da quando a 15 anni diventò il segretario Manchester Deaf Club fino al giorno della sua scomparsa, si è battuto per migliorare la qualità della vita di tutte le persone sorde. Il dottor Riley è stato anche un pioniere della televisione sorda; è stato, infatti, editore e produttore del programma televisivo See Hear della BBC Two per molti anni e dal 2008 presidente del British Sign Language Broadcasting Trust (BSL Zone).

L'impegno, la passione e la visione che metteva nel suo lavoro saranno per noi esempio e stimolo per continuare le nostre battaglie. Con queste poche righe vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianza e affettuosa vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità sorda del Regno Unito.

Schermata 2019 11 18 alle 11.03.50