Scuola, sordità e diritto allo studio: domani a Torino il convegno per analizzare i nuovi bisogni degli alunni sordi

Primo piano

Domani, venerdì 8 novembre, presso il Liceo Vittorio Alfieri di Torino si terrà il  convegno "La sordità: nuovi bisogni in un mondo che cambia", promosso dall'Area Università, Scuola e Famiglia dell'ENS in collaborazione con l'Istituto Statale per Sordi di Torino e la Cooperativa segni d'integrazione - Piemonte. 

Sarà un'importante giornata per riflettere sulla sordità nella scuola, di ogni ordine e grado, e sui cambiamenti da apportare in base ai nuovi bisogni delle alunne e degli alunni sordi. Saranno analizzate - insieme a molte autorità locali e nazionali, a rappresentanti delle istituzioni scolastiche, esperti del settore e rappresentanti dell'ENS, tra cui il Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci - le problematiche che quotidianamente i giovani sordi incontrano nei vari livelli della scuola in modo tale da poter poi intervenire al meglio per garantire finalmente il pieno diritto allo studio di tutti.

La giornata - moderata dal Consigliere Direttivo ENS Cav. Camillo Galluccio - sarà accessibile a tutti grazie al servizio di interpretariato LIS/ita. 

pdfQUI il programma del convegno

pngQUI la locandina del convegno