L'ENS supporta la candidatura di Humberto Insolera a Presidente della WFD

Primo piano

Humberto Insolera sta correndo per diventare Presidente della World Federation of the Deaf! La Federazione Mondiale delle Persone Sorde è un'organizzazione non governativa che riunisce le associazioni nazionali delle persone sorde di 133 paesi; il suo obiettivo è lavorare a livello internazionale per garantire pari diritti ad oltre 70 milioni di persone sorde nel mondo. Humberto fa parte della nostra comunità, della nostra famiglia, da tanto tempo. Tutta la famiglia dell'Ente Nazionale Sordi, dal Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci al Segretario Generale Costanzo Del Vecchio, dall'intero Consiglio Direttivo ENS al Comitato Giovani Sordi Italiani, supporta totalmente la sua candidatura. Conosciamo direttamente la grande esperienza e competenza di Humberto e siamo certi che la sua elezione al Congresso Mondiale della WFD di luglio sarebbe una vittoria per la comunità sorda globale e un orgoglio per quella italiana.

​Humberto Insolera è Membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Esecutivo del Forum Europeo della Disabilità - European Disability Forum (EDF). È stato Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Unione Europea dei Sordi - European Union of the Deaf (EUD), 2009-2017, prestando servizio per quattro anni come Vicepresidente; Consulente ufficio affari esteri dell'Ente Nazionale Sordi (ENS), 2006-2012; Membro del Comitato Giovani Sordi Italiani (CGSI), 2002-2004; Membro Esperto su Diritti Umani della Federazione Mondiale dei Sordi - World Federation of the Deaf (WFD), 2013-2015; Professore e Consulente Indipendente. 

SCOPRI di più sul sito: https://www.humbertoinsolera.com/

Facciamo sentire la nostra voce e supportiamo la candidatura di Humberto anche sui social usando #HumbertoForPresidentWFD