Incontro a Palazzo Chigi per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: presente anche l'ENS

Primo piano

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per oggi un tavolo di confronto con le principali federazioni delle associazioni che operano nel settore. 

L’incontro, che si terrà a Palazzo Chigi a partire dalle ore 18, vedrà la partecipazione del ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla disabilità Vincenzo Zoccano. Insieme alla FAND - Federazione delle associazioni nazionali per le persone con disabilità - rappresentata da Franco Bettoni ci sarà anche l'ENS. Il Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci porterà all'attenzione dei presenti le istanze di tutta la comunità sorda, a cominciare dal riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana che aspettiamo da troppo tempo e che garantirebbe finalmente i diritti di cittadinanza di tutte le persone sorde. 

Ci auguriamo che le belle parole che si pronunciano in occasioni del genere, utili in ogni caso alla diffusione di una nuova cultura della disabilità, si trasformino in azioni concrete che sostengano fattivamente la vita delle persone con disabilità.