Conclusa l'Assemblea dei Quadri Dirigenti: ora la bozza del nuovo Statuto ENS va al Congresso Nazionale

Notizie

Si è appena conclusa l’Assemblea dei Quadri Dirigenti ENS, riservata ai Presidenti Regionali e Provinciali e ai Commissari Straordinari Regionali e Provinciali. Nei due giorni di lavoro a Tivoli è stata analizzata la bozza del nuovo Statuto ENS, che sarà poi presentata a cura del Consiglio Direttivo ENS al XXVII Congresso Nazionale straordinario previsto a Isola delle Femmine (PA) il 12/13/14/15 maggio.

L'assemblea è stata un'occasione di confronto e dialogo tra i dirigenti ENS; in un clima costruttivo e di grande partecipazione sono nate proposte di integrazione e di modifiche della bozza. Ricordiamo che questo è il penultimo di una lunga serie di passi che ci stanno per portare alla modifica del nostro Statuto, comprese tutte le proposte fatte dalla nostra base associativa; prima di questo incontro, infatti, ci sono state le Assemblea Precongressuali Interregionali che hanno visto protagonisti i soci e le socie ENS e svariati incontri di Commissioni dedicate.

Lo Statuto è il cuore di ogni associazione e per questo riteniamo che debba essere il frutto di un lavoro di comunità, partecipato e democratico. Ringraziamo sinceramente tutti coloro che stanno contribuendo con passione e impegno alla modifica delle fondamenta della nostra casa comune, perché l'ENS vuole e deve essere la casa di tutti i Sordi italiani!