Borsa di studio EDF - Oracle per studenti con disabilità. Presentazione delle domande entro il 31 marzo 2021

Eventi

Il Forum Europeo della Disabilità (EDF) e Oracle hanno lanciato la quinta edizione della borsa di studio per studenti con disabilità impegnati nei campi dell'informatica, ingegneria informatica, esperienza utente o settori correlati, iscritti a un'università dell'UE per l'anno accademico 2020-2021.

La borsa di studio

La borsa di studio consiste in 6.500 € da assegnare sulla base di un progetto o di una ricerca che verrà condotta durante l'anno accademico. La Borsa di studio verrà assegnata principalmente sulla base di un progetto o tesi in cui vengono prese in considerazione le esigenze delle persone con disabilità in termini di accessibilità alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (e-Accessibility) e / o viene proposta una soluzione innovativa per migliorarne l'accesso . Il progetto deve essere parte integrante del percorso formativo intrapreso dallo studente (es. Assegnazione dell'ultimo anno o parte del proprio Master o dottorato di ricerca). Il progetto può essere già in corso o una proposta.

Chi può candidarsi?

Per poter presentare domanda, i candidati devono avere i seguenti requisiti :

- Essere uno studente con disabilità nel campo dell'informatica, ingegneria informatica, esperienza utente o campo correlato.

- Essere un cittadino dell'Unione europea (UE) e residente all'interno dell'UE.

- Essere iscritto a un'università dell'UE ( comprese le università online con sede nell'UE) per l'anno accademico 2020-2021.

- Mantenere un solido percorso accademico.

- Avere una disabilità (vedere le domande frequenti per la definizione di disabilità).

- Non aver beneficiato della borsa di studio in passato.

Processo di candidatura

Ai candidati verrà chiesto di inviare tramite un modulo online:

- Informazioni generali di base (ad esempio informazioni di contatto e dettagli sulla propria attuale università per l'anno scolastico 2020-2021).

- Certificazione della condizione di disabilità.

- Riepilogo esecutivo della proposta di progetto in inglese (da 2 a 5 pagine).

- CV.

- Diplomi accademici di cui si è in possesso al momento della presentazione della candidatura (compresi quelli relativi a lauree precedenti).

- Lettera di referenze firmata da un supervisore accademico.

Scadenza

Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo 2021, utilizzando il seguente modulo online : https://www.surveymonkey.com/r/EDF-Oracle-Scholarship-20-21

Calendario

Scadenza per la presentazione delle domande: 31 marzo 2021

Decisione della giuria: 1 aprile - 30 aprile 2021

Richiedente selezionato notificato: prima settimana di maggio 2021

Cerimonia di premiazione: maggio - giugno 2021 (data e luogo esatti da confermare)

Maggiori dettagli

Le informazioni complete relative alla borsa di studio, inclusi i criteri di ammissibilità, i termini e le condizioni e le domande frequenti sono disponibili in questo documento : http://www.edf-feph.org/.../FINAL_EDF-eAccessibility.... È opportuno assicurarsi di consultare attentamente il documento prima di compilare il modulo di domanda.

Contatto

Per ulteriori domande su questa borsa di studio, contattare: Mher Hakobyan, EDF Accessibility Officer (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

https://www.edf-feph.org/european-disability-forum-and.../
https://www.facebook.com/forumitalianodisabilita/