Convegno su counseling a Bologna accessibile in lingua dei segni

Eventi

Segnaliamo che il 2 e 3 giugno 2017 si terrà il V convegno Nazionale a Bologna organizzato da REICO, un’associazione professionale di categoria costituita da counselor che opera dal 2002 per la tutela e la crescita del Counseling in Italia.

Il tema del convegno sarà la Resilienza ed è previsto il servizio di interpretariato da/in lingua dei segni per tutta la durata del convegno.

Una delle relazioni inoltre – dott.ssa Simona Madonna – verterà proprio sulla resilienza delle persone sorde e sul rapporto tra resilienza e alcuni concetti relativi al mondo sordo, quali lingua dei segni, audismo, deafhood e cultura sorda.
Il tema sarà "Il Counselis: counseling sordità e formazione di counselor sordi" e si terrà venerdì 2 giugno alle ore 16:00.

Si terrà inoltre un workshop, a cura della stessa relatrice, dal titolo: "Tecniche di Counselis", aperto a 10 persone sorde e 10 persone udenti, sabato 3 Giugno ore 14:30.

Sulla pagina http://www.associazionereico.org/home/news/5-convegno-nazionale-reico-2017/iscrizione/ trovate il modulo di iscrizione (€ 60 per chi non è socio dell’Associazione).

Il sito di rifermento è: www.associazionereico.org