Su TIM VISION i cartoni animati in LIS: anche per questo Natale coupon gratuiti ai Soci ENS

Accessibilità

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra TIM ed ENS, in occasione delle feste di natale sono disponibili coupon gratuiti della durata di 6 mesi che consentono di vedere i cartoni tradotti in LIS.

Per fruire del coupon dedicato ai soci ENS è necessario compilare il modulo che si trova in fondo alla pagina ed inviare la richiesta. Entro 48 ore dall'invio arriverà sull'email registrata il codice coupon e le istruzioni necessarie per attivare l'offerta. I voucher sono limitati e possono essere richiesti entro il 22 dicembre.  

Rispetto allo scorso Natale, TIM VISION ha aggiunto alla sua programmazione il cartone animato Siamo fatti così in LIS, che illustra con l’aiuto di personaggi animati la struttura e le funzioni del corpo umano. L’iniziativa “TIMVISION parla in LIS” nasce nell’ambito del programma di inclusione e valorizzazione delle diversità di TIM, che ha coinvolto nel progetto propri dipendenti sordi, e dalla collaborazione di lunga durata con l’ENS.

Ricordiamo che i cartoni animati sono pensati per il pubblico in età pre-scolare, tra questi: le avventure di Bing (Acamar Films), Clay Time (Superights), Hey Duggee (BBC), Il giorno che Henry incontrò … (Monster Entertainment Ltd), Kid e Cats (Apc), Magiki (KidsMe), Masha e Orso (Animaccord LTD), Paw Patrol - Mighty Pups (ViacomCBS), Peppa Pig (E-one), Pocoyo (Zinkia), Robot Train (Mondo TV), The Hive: casa di api (Videoshow).

“Siamo molto felici di poter riproporre l'iniziativa con TIM anche per queste feste” - ha dichiarato Angelo Raffaele Cagnazzo, Presidente Nazionale ENS. “È un bel regalo di Natale che avvicina concretamente la programmazione TV ai bambini sordi, un segno tangibile di sensibilità e vera cultura dell’accessibilità, che non può essere considerata una semplice opzione o una mossa di marketing, ma un diritto in sé per sé e presupposto imprescindibile per il godimento di tutti gli altri diritti, a partire da quelli dei bambini al gioco, allo svago e all’educazione. Grazie alla traduzione in LIS, i bambini sordi potranno divertirsi con gli stessi cartoni animati dei loro coetanei”.

Per attivare il voucher occorre essere soci dell’ENS e compilare il modulo sottostante. È necessario registrare un nuovo account su TIM VISION per fruire del COUPON (chi è già abbonato vedrà comunque i cartoni animati in LIS non appena disponibili sulla piattaforma).

È possibile richiedere il voucher fino al 22 dicembre 2021.

BUON NATALE da ENS e TIM e dai personaggi di “TIMVISION parla in LIS”!

Richiedi il Coupon TIM Vision
  1. Cognome e Nome(*)
    Inserisci il nome e cognome completo
  2. Codice Fiscale(*)
    Dati non compilati
  3. E-mail(*)
    L'email non è corretta
  4. Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679

    Il sottoscritto dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento e la protezione dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 pubblicata dall'ENS sul sito www.ens.it. I dati forniti saranno trattati da ENS, Titolare del trattamento, anche in forma automatizzata, nel rispetto delle adeguate misure di sicurezza ex art. 32 del Regolamento e non saranno soggetti a diffusione, comunicazione, né ad altro trasferimento verso soggetti terzi diversi dall'ENS. Tuttavia, l'ENS potrà trattare i dati anche mediante singole comunicazioni nei confronti di: 1) Autorità amministrative e/o Autorità giudiziarie e/o Autorità di Vigilanza o Forze di Polizia per adempiere alle richieste delle medesime Autorità e/o ad obblighi di legge; 2) consulenti e liberi professionisti di fiducia di ENS Onlus per adempiere ad obblighi di natura fiscale e contabile e/o per la gestione di un eventuale contenzioso, nonché soggetti autorizzati o nominati Responsabili del Trattamento ai soli fini del corretto svolgimento del Corso; 3) Istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti. Il Titolare del trattamento dei dati sarà ENS, con sede in Roma, Via Gregorio VII n. 120. L’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire in forma scritta mediante l’invio di una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  5. (*)

    Seleziona una delle voci