Distanti ma uniti festeggiamo i cento anni di Maria Castelli: una vita nell’ENS

Primo piano

Pubblichiamo il messaggio del Presidente del Consgilio Regionale ENS Renzo Corti e ci uniamo agli auguri per i cento anni della Signora Maria Castelli, una vita nell’ENS e membro attivo della comunità sorda. Specialmente in questo periodo ci preme ricordare che l’umanità e la civiltà di un popolo si misurano dall’attenzione e dal rispetto che si ha per le persone più fragili.   

Ecco il messaggio:

Discorso per i 100 anni della Socia dell’Ente Nazionale Sordi Maria Castelli Vedova Borghi, ospite presso la Casa di riposo RSA San Carlo Borromeo di Solbiate (Co).

Oggi 21 Marzo 2020, una buona giornata a tutti i Sordi!

Sono Renzo Corti presidente del Consiglio Regionale ENS Lombardia e desidero festeggiare ed omaggiare assieme a tutti voi e in particolare con i Soci ENS di Como, il primo secolo di vita della Sig,ra Maria Castelli Vedova Borghi, socia dell’ENS di Como.

Cara Maria le restrizioni anti-coronavirus non ci consentono di festeggiare tutti insieme con te questo particolare momento. Tu sei un prezioso patrimonio di valori culturali e civili e rappresenti per tutti i giovani e tutti noi Sordi un modello di vita.

La tua è una lunga vita, vissuta con grande fede, in un alternarsi di diversi stati d’animo, momenti non facili per la dipartita del tuo caro Fernando Borghi (che è stato Presidente dell’ENS di Como per molti anni), e momenti felici.

Pensando ai tuoi 100 anni, carissima Maria provo emozione perché con vicende sia tristi che felici, hai attraversato un secolo della nostra Storia dell’Ente Nazionale Sordi.

Congratulazioni più affettuose per una vita vissuta con gioia e passione, grande nella modestia ma anche nella forza di affrontare i problemi, un esempio per tutti noi….non potendo farti una foto, vista la lontananza, per questa festa di oggi 21 Marzo 2020, ci permettiamo di pubblicare una foto di un paio di ani fa che abbiamo trovato quando avevamo festeggiato con gioia i tuoi 98 anni

AUGURI ….. BUON COMPLEANNO per il prestigioso traguardo di 100 ANNI