A Palermo una splendida giornata dedicata ad Armando Giuranna

Primo piano

Oggi a Palermo è una giornata davvero speciale per tutta la comunità sorda. Dopo poco più di un anno dalla sua scomparsa tutti insieme per ricordare il Cav. Armando Giuranna, Presidente Nazionale emerito dell'ENS. Ha lavorato con grande impegno per tutti noi e oggi abbiamo voluto fortemente organizzare questo importante evento. Ha lasciato un grande vuoto nella nostra comunità, ma continuiamo a combattere le tante battaglie per migliorare la qualità della vita di tutti noi. Sarà per i giovani un esempio è rappresenterà sempre un grande uomo da ricordare ed oggi lo ricordiamo come merita.

69Nel pomeriggio, presso la Sala Teatro della Sezione ENS di Palermo, il Memorial è entrato nel vivo. In tanti hanno preso parola per raccontare la vita e i traguardi di Armando; sono intervenuti anche il Presidente Nazionale ENS Giuseppe Petrucci, che ha ricordato con affetto e gratitudine Armando, il Consiglio Direttivo ENS, la rappresentanza della FSSI. C'è stato poi il momento forse più emozionante, la cerimonia di scopertura e benedizione del busto in bronzo in onore del Cav. Armando Giuranna realizzato da Ludovico Graziani. La bellissima giornata si è chiusa con una cena sociale che ci ha fatto sentire ancora più uniti nel ricordo di Armando.

Ringraziamo di cuore i tanti presenti per aver contribuito a rendere indimenticabile questa giornata e omaggiare nel migliore dei modi una grande persona che ha fatto tanto per la comunità sorda e ha lasciato un segno incancellabile in tutte le persone che ha incontrato nel suo cammino.