A Roma il 20-21 giugno un convegno sull’educazione al patrimonio

Primo piano

L’ENS sarà presente su invito del Ministero al convegno di studi ITALIA EUROPA. LE NUOVE SFIDE PER L’EDUCAZIONE AL PATRIMONIO CULTURALE, per ascoltare e confrontarci sul tema dell’educazione al patrimonio, con diverse sessioni dedicate all’accessibilità.

Il convegno si svolge il 20 e 21 giugno a Roma (e viene proiettato in streaming al link in fondo) presso la Sala Dante dell’Istituto Centrale per la Grafica ed è promosso e organizzato dal MiBAC – Direzione Generale Educazione e Ricerca, da Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo, Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici e da ICOM Italia, con la partecipazione del Consiglio d’Europa.

Nelle Conclusioni, saranno presentate le testimonianze, raccolte attraverso brevi videointerviste, di alcune delle numerose realtà impegnate sulle tematiche affrontate dal convegno; si avrà infine una restituzione critica, da parte dei discussant, dei contenuti sviluppati nelle diverse sessioni.

Idee e proposte operative, emerse durante i lavori, costituiranno una base funzionale alla stesura di una Carta per l’educazione al patrimonio culturale.

Sarà presente servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana. Per saperne di più: http://dger.beniculturali.it/italia-europa-le-nuove-sfide-per-leducazione-al-patrimonio-culturale/

Visualizza il link della diretta
https://www.youtube.com/watch?v=MvROhX8haAc 
(senza interprete LIS. Quando riceveremo la registrazione accessibile provvederemo a pubblicarla)