Sport e inclusione: a Bergamo le Mini Olimpiadi per bambini e ragazzi sordi e udenti

Primo piano

Ieri, 2 giugno 2019, è stata una grande giornata di sport e inclusione. A Torre Boldone, in provincia di Bergamo, si è svolta la seconda edizione delle Mini Olimpiadi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, sordi e udenti.

L'obiettivo di questa giornata di festa era quello di promuovere la cultura dello sport tra i giovani e creare un'occasione di incontro, scambio e confronto dove i ragazzi, divertendosi, avrebbero potuto acquisire una maggiore comprensione dell'altro e così innescare quel processo di reale inclusione per cui lavoriamo ogni giorno.

Sono stati davvero tanti i bambini che hanno partecipato alle varie attività organizzate dal Consiglio Regionale ENS della Lombardia, dal calcio a 5 al basket, dalla pallavolo alla corsa dei sacchi e a quella campestre.

Grazie a tutte le famiglie presenti e alle realtà che hanno collaborato alla riuscita di questo bellissimo evento di comunità che ci auguriamo possa replicarsi ancora nei prossimi anni. GUARDA il programma della giornata e i nostri partner.

A questi link il racconto delle Mini Olimpiadi in foto:

http://bit.ly/2wINhJ3

http://bit.ly/2KlV2wl