Mercoledì 23 Settembre 2020 - Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni

#IDSignLanguages #SignLanguagesForEveryone

La Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni è un'opportunità unica per sostenere e proteggere l'identità linguistica e la diversità culturale di tutte le persone sorde e degli altri segnanti. Questa celebrazione nasce dalla Risoluzione A/RES/72/161 delle Nazioni Unite adottata nel 2017, che riconosce il 23 settembre come Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni.
La WFD è orgogliosa di annunciare una Sfida dei Leader mondiali “Global Leaders Challenge!” che verrà lanciata durante la Giornata internazionale delle lingue dei segni 2020. Questa sfida mira a promuovere l'uso delle lingue dei segni nazionali da parte dei leader nazionali e globali in collaborazione con le loro associazioni nazionali di persone sorde.
I leader del tuo paese - potrebbero essere funzionari governativi, membri di parlamenti, membri del consiglio comunale - dovrebbero firmare nella tua lingua dei segni nazionale “La Lingua dei Segni Italiana è per tutti!”.
La Global Leaders Challenge è un'opportunità per le associazioni nazionali di persone sorde di stabilire e mantenere collaborazioni sostenibili con i loro leader nazionali attraverso l'uso delle loro lingue dei segni nazionali.