Protesta per i disservizi RAI: firma e invia la petizione!

Accessibilità

Care amiche e amici, come ben sapete la situazione dell’accessibilità dell’informazione televisiva – pubblica e privata – per le persone sorde è decisamente critica. Nonostante anni di richieste e proteste, da parte dell’ENS e delle cittadine e cittadini sordi, non si vedono miglioramenti e nei prossimi mesi dovrebbe finalmente essere preparato il nuovo schema di Contratto di Servizio RAI e posto all’attenzione della Commissione Vigilanza RAI.

Facendo seguito alla circolare ENS prot. n. 5913 del 10 agosto u.s. inviata a tutte le sedi territoriali, al fine di segnalare i disservizi non solo della RAI ma di tutto il comparto televisivo in Italia e far sentire la voce delle persone sorde vi invitiamo a scaricare e firmare la petizione in allegato - trascritta anche in inglese per l’European Disability Forum – e inviarla ai recapiti e-mail in indirizzo (la PEC del Quirinale riceve anche messaggi di posta normali).

Si prega di inviare la lettera anche per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Visualizza gli allegati:
pdfPetizione_RAI_ita_eng.pdf
docxPetizione_RAI_ita_eng.docx

Ente Nazionale Sordi – Sede Centrale