Rinvio XXVI Congresso Nazionale ENS

A causa dell’emergenza COVID-19 (coronavirus) il Consiglio Direttivo ENS nella seduta del 17 aprile 2020 ha determinato il rinvio con il ripristino degli adempimenti statutari e regolamentari del XXVI Congresso Nazionale ENS stante l’impossibilità di svolgimento per la data prevista.

L’obiettivo è quello di realizzare il XXVI Congresso Nazionale ENS assicurando le condizioni di sicurezza e di salute a tutti i partecipanti, Dirigenti e osservatori, garantendo la più ampia partecipazione possibile dei Presidenti delle sedi periferiche e dei Delegati Provinciali che rappresentano la base associativa presente su tutto il territorio nazionale, nonché degli osservatori.

In questo tempo di emergenza per il coronavirus il Consiglio Direttivo ENS ha deciso di sospendere e rinviare a data da destinarsi il processo congressuale (assemblee precongressuali per le modifiche statutarie, Congressi Regionali e Provinciali) e di riprenderlo non appena il Governo determinerà la fine di questo momento estremamente grave e del tutto straordinario e sarà dunque tecnicamente possibile riprendere il percorso congressuale.

Il Consiglio Direttivo ENS continuerà a lavorare e a monitorare attentamente l’evolversi della situazione in attesa delle disposizioni che verranno varate dalle Autorità competenti. Le nuove date saranno annunciate non appena sarà possibile una valutazione oggettiva e sicura degli scenari futuri.

Anche i Congressi Regionali e Provinciali dovranno essere necessariamente riprogrammati e calendarizzati, nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dalle norme statutarie.

Il Consiglio Direttivo si augura di ritornare quanto prima alla normalità lavorativa e associativa e di poter riprendere il percorso congressuale bruscamente interrotto.